Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito shop.antaresvenezia.it appartenente alla Ditta Antares Venezia s.r.l. con sede in Dolo (VE), in Via B. Cairoli 148.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Antares Venezia s.r.l, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito shop.antaresvenezia.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d’acquisto

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Per acquisti superiori a 250 euro le spese di spedizione sono gratuite.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, oppure anticipatamente tramite bonifico bancario.

Pagamento con conti PayPal e carte di credito

Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal. Un conto Pay Pal o carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini.
La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita ad Antares Venezia s.r.l. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secure Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

Pagamento con bonifico bancario

I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato, di cui deve essere trasmessa a mezzo fax una copia al numero di fax specificato nel resoconto ordine. Non procederemo all’elaborazione dell’ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.
Conto corrente intestato a Antares Venezia
IBAN IT85C 08452 36080 069000086805
Banca di Credito Cooperativo di Venezia, Padova e Rovigo – Banca Annia S.C.
Ag. Via Cantiere 26
30031 DOLO (VE)

Pagamento in contrassegno

Il pagamento in contrassegno è disponibile solo per le spedizioni effettuate entro i confini nazionali italiani.

Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata e viene inserita la fattura di vendita. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Antares Venezia s.r.l.
Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato.

Garanzia e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite il sito shop.antaresvenezia.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal Cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal Cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce ad Antares Venezia s.r.l. la sostituzione del prodotto stesso.

Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:
Antares Venezia s.r.l.
Via B. Cairoli 148, 30031 Dolo (VE)

La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito shop.antaresvenezia.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Antares Venezia s.r.l potrà essere contattata tramite mail all’indirizzo fnotari@antaresvenezia.it

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto se il cliente è un consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza, in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Tribunale di Dolo (VE).

Tutela dei dati personali

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs n. 196/2003
La informiamo, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs n.196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che tramite l’invio di questo modulo, Lei autorizza Antares Venezia s.r.l. all’utilizzo ed alla registrazione dei Suoi dati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto
I Suoi dati verranno custoditi su supporti informatici e trattati nel rispetto delle misure di sicurezza come prescritto dal Disciplinare Tecnico del decreto medesimo e potranno essere comunicati, per l’invio del materiale informativo, al Ns. Personale incaricato al trattamento.
Le sono, inoltre, riconosciuti i diritti di cui all’art.7 del D.Lgs n.196/03 in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento, l’integrazione e la cancellazione, se erronei o raccolti o utilizzati in violazione della legge o per scopi differenti dalle finalità; prestabilite, nonché; opporsi al loro trattamento, per motivi legittimi, rivolgendo le richieste per iscritto al Titolare del trattamento: Fulvia Notari.
Per l’utilizzo del sistema di e-commerce il titolare del trattamento dei dati per pagamenti con carte di credito e conti PayPal è PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A. (“PayPal Europe”) – 5° piano 22-24 Boulevard Royal L-2449, Lussemburgo (+352) 27 302 143.